Dicono di noi


“Una realtà non ci fu data e non c’è,

ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere: e non sarà mai una per tutti, una per sempre,

ma di continuo e infinitamente mutabile”

(Luigi Pirandello)


Sapere che il tuo lavoro, quello dei tuoi collaboratori può lasciare il segno, ogni momento, ogni minuto, regalare attimi piacevoli agli ospiti, riempie d’orgoglio e, allo stesso tempo, un po’ di timore. Il “dicono di noi”, per chi ha un locale o un’attività, è la parte più difficile da affrontare, perché è mettersi, disarmati, di fronte allo specchio, guardarsi in faccia e chiedersi: stiamo lavorando bene? Possiamo cambiare qualcosa? Stiamo sbagliando? Possiamo migliorare? Cosa stiamo facendo di bello? È domandarsi queste e altre cose, è un fermarsi e scoprire il punto di vista altrui, la visione degli altri sul nostro piccolo angolo di paradiso. Il nostro momento è arrivato e, oggi, vogliamo condividerlo con voi. Abbiamo scelto di metterci davanti a quello specchio e scoprire attraverso le vostre parole, i vostri slanci, percezioni e giudizi qual è la realtà, ad oggi, del Fòllaro e del nostro Giardino…diconodinoi-05

“In un posto come il Salento, tutto mare e pianura, penseresti mai di trovare una collinetta a pochi chilometri da Otranto?

“Una felice scoperta”

“Un’esperienza gastronomica che certamente consiglio”

“Piatti tipici salentini , pesce e carne di ottima qualità. Consigliatissimi gli gnocchi fatti in casa dalla signora Antonella”

“Il meraviglioso giardino è arredato in stile marocchino, quindi vestite comodi perché ci si stende su tappeti e cuscini. Il ragazzo che gestisce il chiosco accanto al ristorante prepara ottimi cocktails e si occupa del servizio in maniera efficiente. È possibile ordinare il narghilè da fumare ascoltando della musica rilassante. L’ideale per chi cerca la pace dei sensi!”

“Altro che eden!”

“Menù ricco, sia di terra che di mare, con specialità locali, veramente un’ottima scelta. Pesce fresco e profumato esposto in sala, antipasti misti veramente gradevoli. Buona scelta di vini. Servizio cortese”

“Bellissimo ristorante corredato da giardino e grotta luogo di interesse culturale”

“Cibo squisito, gestione familiare, prezzi medi, personale cordiale”

“Il proprietario tiene molto al suo lavoro e a promuovere i piatti e i prodotti del luogo, il risultato è molto buono”

“Cuisine authentique”

“Bellissima location dove ci si può rilassare con della buona musica, inoltre gli aperitivi e i cocktail sono molto buoni, il personale è gentile e disponibile”

“Posto magico e unico, ricco di storia”

“Un’esperienza intima in cima a una collina che ti chiedi come sia possibile che esista”

Ma in questi anni, davanti a quello specchio, non ci sono stati solo elogi e poesia, abbiamo combattuto con critiche, a volte gratuite, a volte sensate, parole dure, giudizi forti che ci hanno fatto riflettere. È in quegli istanti, però, che ci siamo fermati, analizzati e siamo ripartiti. Siamo cresciuti con voi e grazie a voi. Uno specchio spietato, il nostro, senza filtri, che ci ha messo, faccia a faccia, coi nostri limiti e i nostri umani difetti, facendoli diventare i nostri punti di forza. La qualità del cibo, la scelta delle materie prime, la forte manualità nei nostri piatti, la territorialità e l’attenzione quotidiana a ogni dettaglio sono i nostri valori fondamentali. La location, una collina equilibrista affacciata sulla bellezza, è la cornice perfetta che ci accompagna, giorno per giorno, nel nostro piccolo sogno sospeso a mezz’aria. A voi tutti, grazie!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>